6+1 idee per regali di Natale made in Italy e originali

Lo sentite questo profumo di cioccolata calda? “Jingle bells” che parte in filodiffusione? Le lucine che addobbano le strade anche se a Roma fanno ancora 25°C?
Tutto questo significa solo una cosa: sta arrivando il Natale.

Quest’anno non prendiamoci in giro, non possiamo neanche andare a cena fuori ed abbiamo tutto il tempo del mondo per fare regali pensati e non comprarli il 23 Dicembre su Amazon, pregando che la spedizione Prime non ci tradisca proprio stavolta.

Può essere anche una bella occasione per scegliere regali originali che supportino i piccoli artigiani e commercianti in questo momento difficile. Ecco le nostre 6 idee per regali di Natale realizzati artigianalmente. Speriamo vi piacciano, fateci sapere se li scegliete:

1. Coco.cosine

“Non le solite cosine ricamate” riassume appieno la filosofia di Coco, che ricama deliziose oscenità su tela.

Personalizzabili e perfette per tutte le persone che amate pur schifandole un po’.

2. Il Te col Re

Sara realizza oggetti in ceramica con grafiche un po’ di altri tempi. La adoriamo anche perchè ha realizzato due tazze bellissime apposta per noi, ma anche per le grafiche “tette biscottate” (perfette per la vostra amica con la quarta) o i sottopentola da dedicare alla mamma.

3. Latosetto

Nelle illustrazioni di Luisa a farla da padrone è la figura femminile, specialmente se immersa in un ambito acquatico. Il suo progetto Swimming Series è nato proprio durante le sue nuotate mattutine, nell’incanto dell’acqua dove “anche il peggior goffo diventa disinvolto”.

Le abbiamo chiesto dove si immagina le sue illustrazioni e ci ha risposto: “Ovunque! Le ho viste appese in qualsiasi stanza della casa, salotti, cucine, camere da letto, bagni compresi (e stanno divinamente!). Insomma, l’importante è trovare un equilibrio di pesi e colori tra l’illustrazione e l’ambiente. Una cosa che funziona molto bene è abbinarne 2 o 3 di colori diversi, magari a contrasto.”


Ci ha anche dedicato un codice sconto del 30%, valido fino al 10 dicembre: GIRLS30.

4. Le chat Bijoux

Gioielli artigianali realizzati a mano che si possono anche personalizzare, ci sono un sacco di idee da regalo tra gli oggetti proposti da Le chat Bijoux.

Tra quelli che ci piacciono di più, la collana col ciondolo a forma di pigna.

5. Re.candlebottle

Quanto spesso ad una bottiglia sono associati dei bei ricordi? Recandle li alimenta dandogli nuova vita e creando candele, ed altri prodotti, con un occhio alla sostenibilità.
Le candele sono realizzate con cera interamente di soia, bellissime ed originali, e Recandle ha pensato ad un servizio di commissione tramite cui è possibile inviare le proprie bottiglie del cuor e farle lavorare!

6. Elvis lives
Il punto vendita di San Francesco a Ripa è un’istituzione a Roma, ed i ragazzi di Elvis Lives sono anche molto attivi sui social di recente. Per un regalo pieno di romanità, con loro andate sul sicuro

La nostra preferita? Non riusciamo a scegliere tra la maglietta Daje in cotone organico e i calzini Fritto è bono tutto.

6+1. Negozio Leggero

Un po’ fuori classifica, abbiamo deciso di inserire negozio leggero nella nostra lista per darvi l’ispirazione per cosa regalare ai vostri amici che ci tengono particolarmente all’ambiente. Nello shop c’è l’imbarazzo della scelta, un’ottima opzione può essere optare per un buono regalo, disponibile a partire da 10 €, per essere sicuri che acquistino proprio quello che gli serve.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...